Azienda

Specialisti nel campo della termoidraulica a Quartu Sant'Elena

Matta Impianti di Quartu Sant'Elena, in provincia di Cagliari, è un’azienda fortemente innovativa guidata dai titolari Adriano e Andrea Matta, che grazie alla pluriennale esperienza nel settore della termoidraulica, seguono il cliente in tutte le fasi della realizzazione dell’impianto, di qualsiasi tipo: caldaie a combustibile liquido, solido o caldaie a biomassa, ma anche impianti solari-termici.
Dal primo contatto allo sviluppo delle soluzioni tecnico-architettoniche più adatte al singolo progetto, fino al collaudo e all’assistenza post vendita, potrai usufruire di consulenza e assistenza personalizzate.
Contatta i nostri uffici per ricevere più informazioni o un preventivo su misura.
Contatta lo staff

Pannelli solari per impianti a circolazione forzata

La ditta Matta propone i pannelli solari KAIROS CF 2.0 ARISTON THERMO, dedicati agli impianti a circolazione forzata per l’acqua calda sanitaria. Il collettore di dimensioni 2x1m, è costituito da un telaio in alluminio anodizzato, resistente agli agenti atmosferici, da un vetro antiriflesso antigrandine, temperato da 4mm e da un assorbitore con trattamento altamente selettivo agli ossidi di titanio.‎

In casi come questi, Matta Impianti è a tua disposizione per illustrarti, in dettaglio, ogni forma di risparmio offerta dalle normative e dai decreti vigenti.
Una consulenza rapida e professionale che ti permetterà di ottenere risposte certe e risparmiare molto tempo.

CARATTERISTICHE:
  • Assorbitore in alluminio blu selettivo ad arpa;
  • Vetro ad alta trasparenza;
  • Struttura in alluminio anodizzato;
  • Connessioni in rame liscio da 18;
  • Installazione verticale a terra e a tetto inclinato.

Impianti termoidraulici: dal progetto al collaudo

I progetti di termoidraulica che propone Matta Impianti sono pensati e realizzati per ottenere un considerevole risparmio energetico, l’abbattimento dei costi di gestione e di conseguenza un minor impatto ambientale.

Chi installa impianti ecologici come le caldaie a biomassa, inoltre, gode di benefici derivanti dalle detrazioni fiscali, che possono raggiungere anche il 55% delle spese sostenute per riqualificare energeticamente un edificio, al fine di conseguire una riduzione dei consumi energetici per la climatizzazione invernale.
Tali detrazioni possono quindi raggiungere un tetto massimo di 100.000 euro, in base agli interventi sostenuti.

Un altro fattore di risparmio, oltre allo sgravio precedente, è poi determinato da un’aliquota IVA al 10%. Passi avanti in termini di convenienza degli impianti più efficienti e puliti, come le caldaie a biomassa o solari, sono stati fatti anche grazie ad alcuni decreti che aboliscono i costi burocratici e professionali per l’installazione proprio dei pannelli solari.
Manutenzione
Scrivici per consulenze sull'installazione di impianti di termoidraulica
Compila il form
Share by: